World news

 


Forte di una lunga esperienza di reperimento, gestione e smistamento di notizie, dati e altri informazioni, nasce nel 2005 la Netzapping Press Agency, la nuova agenzia di stampa specializzata nella raccolta ed elaborazione di notizie ed approfondimenti sui Paesi dell'Est.

Con un rete di collaboratori competenti, molti delle quali anche bilingui o che conoscono bene le lingue slave dell’Est Europa, abbiamo creato un nuovo format giornalistico relativo all'Europa dell'Est ed alle innumerevoli opportunità che offre in particolar modo alle PMI italiane. Si tratta quindi di notizie economiche, bancarie, finanziarie, tecnologiche e anche altre tipi di news che possono interessare chi ha già degli affari e/o chi desidera espandere il proprio business verso questi paesi esteri. I paesi interessati sono: oltre alle notizie italiane di rilevanza internazionale, tutta l’ex Jugoslavia, i Balcani, tutta la restante Europa dell’Est ed i paesi ex-URSS, oltre in modo specifico la Russia, la Cina e l’'India. Recentemente abbiamo aggiunto anche l'Argentina e il Brasile, oltre a Turchia, Israele ed alcuni paesi africani.

Al momento, il notiziario si compone di una dozzina di news giornaliere in tre lingue (italiano, inglese e sloveno). Il numero delle news, delle fonti e delle lingue censite si evolverà in modo dinamico in relazione alle esigenze della ns. Clientela.

Dal 2006 abbiamo iniziato con il servizio di news verso la Regione Friuli Venezia Giulia. Le news sono inserite nella pagina delle “Notizie della Giunta“ e sono contrassegnate con "Ecoflash". Si sono poi aggiunte la Regione Toscana, tramite Toscana Promozione, la CCIAA di Trieste con l'Azienda Speciale Aries ed Informest.

Abbiamo diversi modi di delivery delle informazioni, dal controllo totale da parte del cliente fino al completo outsourcing dei contenuti, che possono essere scelti/divisi/ordinati per lingua, argomento, paese o altre tipologie di categorizzazione, in accordo con il Cliente.

Ci sono alcune considerazioni amministrative: il servizio può essere oggetto di varie agevolazioni e/o contributi in conto capitale da parte di diversi soggetti, in quanto si può inserire in progetti europei. Essendo un servizio editoriale fornito da una agenzia di stampa ufficiale, l’'aliquota IVA e' ridotta al 4%.

Dopo il suo perfezionamento e testing, il servizio è proposto a terzi, in primis agli Uffici Stampa delle altre Regioni, delle Camere di Commercio che si occupano di internazionalizzazione delle imprese e dei principali comuni e province italiane. Chi fosse interessato, ci illustri le sue necessità in fatto di informazioni (quante al giorno, di che tipo, relative a che paese/i). Prepareremo in tempi brevi un’'offerta personalizzata ad un prezzo conveniente. 

Must Links

C.Vitae
P. Iva : 01123460329

About

Leggi il disclaimer e gli altri documenti descrittivi del sito.

Nota: Il software è constantemente aggiornato per impedire falle di sicurezza.