Openaccount.atL'undici settembre ebbe delle grosse conseguenze sul web, in quanto il fatto era talmente eccezionale, da non poter prevedere cosa fare nei prossimi mesi. Con questa frase mai detta, ma pensata da tutti, il web ebbe un grosso momento di crisi, in quanto i budget si fermarono allla fine del 2001. Nessuno investiva più nel virtuale.

In questa crisi che sembrava senza uscita, Netzapping concluse i siti web di 2 banche (Banca Azzoaglio e BCC Suasa) e poi cerco' di inventare dei servizi di advertising, avendo Portalino già un numero rilevante di visitatori. In qualche mese furono contattati 140 responsabili organizzativi e/o di sistemi informativi di altrettante banche italiane. La proposta consisteva in un servizio chiamato "Openaccount.at" (apri il conto presso), che dava la possibilità di inserire su Portalino i propri banner e le proprie news, che restavano poi per mesi in un riquadro apposito in home page.

 

OPENACCOUNT.AT

 

Il progetto OPENACCOUNT.AT™ prevede la partecipazione a pagamento delle banche (e delle SIM) aderenti al'iniziativa, mediante:
1) la gestione di un proprio spazio nel database delle banche, con l'inserimento dei propri dati e dei propri banner (5 differenti misure)
2) l'immissione di annunci e comunicati stampa propri con l'inserimento delle news (in italiano ed inglese) in appositi form - le news vanno inserite in Google news, anche quelle inglesi,
3) la disponibilità di una propria scheda con tutte le informazioni per l'apertura di un nuovo conto.

Caratteristiche principali del servizio:

A. Ogni banca può inserire un numero illimitato di annunci relativi ai propri prodotti. Questi annunci appariranno sia nella apposita sezione di OPENACCOUNT.AT™, sia in Portalino, l'unico portale bancario italiano indipendente, con una visione mensile superiore alle 600mila pagine(n.d.r. relativo al 2002). Nel sito www.portalino.it le stesse news saranno visualizzate anche in formati grafici differenti.

B. Nel database delle banche aderenti potranno essere inseriti tutti i dati principali della banca più uno spazio di marketing modificabile a piacimento. Questi dati verranno visualizzati ogni volta che i visitatori richiederanno la relativa pagina di OPENACCOUNT.AT™. Tra i vari dati richiesti, ci sarà anche l'immissione degli URL di 5 banner di dimensioni diferenti (con i relativi link). I banner immessi appariranno in modo random in tutte le pagine del sito (per quasi un milione di visualizzazioni annue).

Il servizio parti' nel mese di marzo del 2002. Vi hanno aderito fino ad oggi:
1) Banca Popolare di Sondrio
2) Banca delle Marche
3) Federazione delle Banche di Credito Cooperativo
4) Banca San Paolo IMI Imprese
5) Banca Popolare di Intra
6) Nova Ljubljanska Banka
7) Banca Popolare dell'Emilia Romagna
8) Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Twitter news

Facebook news

Must Links

C.Vitae
P. Iva : 01123460329

About

Leggi il disclaimer e gli altri documenti descrittivi del sito.

Nota: Il software è constantemente aggiornato per impedire falle di sicurezza.