In grosse realtà produttive è difficile organizzare che tutti i creatori di eventi/prodotti/notizie siano in grado di inserire i loro lavori (extraweb) in modo almeno sufficente, sul sito online.
Viene così ad essere richiesta la figura dell'operatore unico, addetto all' "High quality rich input", dove sono necessarie, oltre alle competenze tecniche, anche buone qualità di grafica, di impaginazione, di lingua (specialmente se il sito è multilingue) e di cultura generale.



HQHQ Rich Input



L'HQ RI consiste in diversi lavori, quali:
- la preparazione dei media (foto, animazioni o video) da inserire nel post - scelta, taglio, contrasti, ecc.;
- eventuali tagli dell'articolo, se il testo risulta oltre il limite o se viene mal impaginato; - inserimento (ove richiesto o possibile) di link verso siti attinenti;
- comunicazione di avvenuta pubblicazione all'autore;
- simulazione del post, con aggiustamenti;
- controlli sul risultato online.


Più che "addetto" all'input (che sembrerebbe alla portata dell'ultimo arrivato), questa persona diventa un vero e proprio consulente tecnologico tout-court. Allegerisce il lavoro dell'intero staff di tutte quelle nozioni che oggi servono per una presentayione ottimale del proprio lavoro online e funge anche da controllore (suo malgrado) di certi processi aziendali, in quanto tutta la produzione, prima o dopo, confluisce sui canali web e social.

Twitter news

Facebook news

Must Links

C.Vitae
P. Iva : 01123460329

About

Leggi il disclaimer e gli altri documenti descrittivi del sito.

Nota: Il software è constantemente aggiornato per impedire falle di sicurezza.